Soffri di CANDIDA, VAGINOSI, e INFEZIONI VAGINALI RICORRENTI?
Prendi Un Appuntamento
Compila il form con i tuoi dati per prenotare la tua
ESCLUSIVA CONSULENZA GRATUITA il 4 Ottobre a Vittoria!
Gli slot disponibili sono limitati! Non perdere questa occasione clicca sul bottone qui sopra e INIZIA A STAR BENE!
La Medicina Dell'Intimità
Candida, Vaginosi, Vaginiti, sono condizioni patologiche causate da microrganismi come Batteri, Funghi, Protozoi, Virus che interessano la vagina e la vulva della donna.
Se diagnosi e terapia sono tempestive, la maggior parte di esse ha un decorso benevolo, senza complicanze; alla luce di ciò, ai primi sintomi e segni di un’infezione vaginale è bene contattare immediatamente un medico esperto in questo campo per eseguire una corretta diagnosi e terapia.
Purtroppo molte donne si rivolgono alla farmacia senza una corretta diagnosi o si rivolgono al web auto interpretando i sintomi.
L’autodiagnosi in medicina sarebbe sempre da evitare, ma purtroppo tantissime donne hanno provato la spiacevole esperienza di un’insopportabile infiammazione genitale senza avere la possibilità di ricevere subito una diagnosi affidabile e quindi la relativa cura.

Se Ti VUOI BENE
Scegli
Medicina Dell'Intimità
Vaginosi, vaginite, un po’ di chiarezza!
La vaginosi batterica è un’infezione vaginale caratterizzata da una profonda alterazione delle diverse popolazioni di batteri che normalmente popolano la vagina e che vivono in una condizione di equilibrio reciproco (microbiota vaginale quasi sempre collegato a quello intestinale).
A ricoprire un ruolo chiave nell’insorgenza della vaginosi batterica è la diminuzione dei lattobacilli, batteri fondamentali a mantenere in equilibrio i microrganismi batterici potenzialmente patogeni, come Gardenerella vaginalis e Mycoplasma hominis (a un calo dei lattobacilli segue un aumento di questi batteri).
Qualsiasi donna può sviluppare una vaginosi batterica; tuttavia, sono più a rischio coloro che:
- Hanno rapporti sessuali non protetti con più partner;
- Seguono una terapia antibiotica di lunga durata;
- Fanno uso di contraccettivi meccanici intrauterini, come la spirale;
- Ricorrono in maniera eccessiva a lavande vaginali;
- Eseguono una scorretta igiene intima
- Hanno un’alterazione del sistema immunitario anche causata da stress psicofisico.
Il termine “vaginite” indica l’infiammazione della vagina, o vulvite della vulva, causata dall’infezione.
Tra le cause di vaginite infettiva figurano batteri (vaginite batterica), funghi (vaginite fungina), e virus (vaginite virale).
Tutte le vaginiti possono associarsi a bruciori urinari (disuria), caratteristicamente a fine minzione, mentre nelle cistiti la disuria è all’inizio della minzione.
Qualunque sia la CAUSA, La Medicina dell'Intimità può aiutarti a risolvere il problema
Chi Sono

Medico con dottorato in Ginecologia, Specializzato nel Microbiota e nella Metabolomica
Perché Scegliermi
Vaginiti, Candida e tutte le infezioni ricorrenti che riguardano la vagina sono spesso sintomi di un problema che coinvolge anche la vescica e l’intestino.
La Flora Vaginale, o Microbiota Vaginale, è un vero e proprio ecosistema di microrganismi che agisce come un sistema di protezione contro altri microrganismi potenzialmente patogeni. Quindi avere un Microbiota vaginale sano difende e protegge da infezioni vaginale e malattie sessualmente trasmissibili.
L’approccio unico di Medicina dell’Intimità permette uno studio completo della sintomatologia per risolvere patologie normalmente trattate solamente sotto l’aspetto sintomatologico.
Dove Sono
Vittoria (RG)
Via G. Marconi 140 (Studio Ostetrico Salerno)
Se Ti Vuoi Bene Scegli Medicina dell'Intimità
Aggiungi qui il testo dell'intestazione
Medicina Dell’Intimità–2021- Diritti Riservati
P.IVA: 04709860235
Creato da Identità Digitale