Cosa è Medicina dell’Intimità

Buongiorno sono il dottor Federico Villani e oggi ti racconto un po’ la mia storia

Puoi guardare questo video, o se preferisci continuare nella lettura.

Sono un medico ricercatore e negli ultimi anni ho fatto dei dottorati di ricerca in campo ginecologico e la mia esperienza mi ha portato a iniziare a vedere la donna in un modo sempre più completo, sempre più integrato senza fermarmi al singolo problema.

E’ stata una bellissima esperienza. Durante i miei anni di ricerca sono riuscito a collegare i sintomi con cui le donne arrivavano alle cause che davvero li scatenavano e che normalmente, con l’approccio medico tradizionale non saremmo mai riusciti a vedere.

Nasco da una scuola di chimica-farmaceutica dove ho fatto tanta medicina naturale e ho iniziato a utilizzare le mie conoscenze del passato e le mie conoscenze di adesso per avere unapproccio più integrato ed aperto.

Fondando Medicina dell’Intimità che è un progetto basato sulle mie conoscenze e sui miei progetti di ricerca degli ultimi anni, sono riuscito a creare un approccio che garantisce una visione integrata dei problemi dell’intimità.

Questo vuol dire che pur non essendo un ginecologo o un urologo o un proctologo unisco le conoscenze nei vari ambiti per una visione d’insieme.
Quando devi rivolgerti a me?
Quando gli approcci medici tradizionali falliscono, poiché ad esempio un’infiammazione al basso tratto genitale diventa ricorrente, o per le difficoltà ad evacuare o per cisiti, vaginiti, vulvodinia e tutti quei casi in cui dopo il consulto con lo specialista non si riesce a trovare la causa scatenante del problema che diventa ricorrente.

In tutti questi casi, non è facile trovare la soluzione con i classici approcci medici:
ti faccio un esempio: per un’infezione diamo un antibiotico, il che è giustissimo ma nello stesso tempo se tale infezione torna tante volte, tanti antibiotici creano uno scompenso generale del corpo e vanno ad alterare quello che è definito microbiota, ossia l’insieme di batterie buoni che proteggono il nostro organismo.
Questo può dare luogo ad un peggioramento nella nostra qualità della vita, oltre ad una maggiore frequenza di infiammazioni.
Medicina dell’Intimità ti permette di ritrovare il tuo equilibrio e prevenire le patologie ricorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *